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STRATEGIE PER GENERARE LEADS E MIGLIORARE IL TUO BUSINESS ONLINE.

STRATEGIE PER GENERARE LEADS E MIGLIORARE IL TUO BUSINESS ONLINE.

Che strategie posso usare per generare leads?

Risultati immagini per LEAD GENERATION

Ciao a tutti,

ho già parlato della lead generation e della sua importanza negli articoli precedenti. Vi sono in realtà molti trucchi e strategie per generare leads di qualità.

Io ho selezionato quelli  che ritengo molto utili.

Ma precisiamo.

Cosa sono i Leads?

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I leads sono potenziali acquirenti che hanno in qualche modo interagito con un contenuto e sono entrati in un funnel di vendita. Per un business avere leads è fondamentale in quanto permette non solo di vendere un determinato prodotto ma di fidelizzare e avere clienti che comprano più e più volte.

Quali sono le migliori strategie per generare leads?

 

1- La potenza del Lead magnet

Il Lead magnet è un contenuto gratuito che offri a chi visita una determinata pagina in cambio del contatto (solitamente indirizzo e-mail). E’ una strategia vecchia, ma funziona ancora, garantisco. E rimane ancora il modo principale per fare lead generation.

Assicurati che il contenuto che offri in cambio del contatto risolva, almeno in parte, una determinata problematica.

L’obbiettivo del contenuto offerto gratuitamente non è quello di vendere un prodotto ma bensì di  solleticare l’interesse di chi visualizza la tua pagina (solitamente Opt-in page) a tal punto da essere interessato a lasciarvi il proprio contatto in cambio. Inoltre questo servirà per farvi conoscere e iniziare a creare un rapporto con il vostro pubblico (in target).

I lead magnet sono contenuti di falore che possono avere vari format :

  • E-books
  • Guide step by step
  • Mini corso
  • Webinar
  • Video gratuito
  • case studies
  • Tutorial
  • Quiz
  • prove gratuite di un determinato prodotto

io solitamente creo un e-book o una guida step by step che offro con una Opt-in page che creo solitamente con Leadpages .

Leggi come Creare Una Opt-in page con Lead pages

 

2- Invogliate il pubblico attraverso un blog

I business blog rimangono uno strumento molto utile per pubblicare contenuti e catturare leads. Il blog vi aiuterà a raccogliere quelli che vengono generalmente chiamati Leads organici. Sono persone che hanno trovato in modo organico (es attraverso google) il vostro sito.

Come sfruttare il blog per generare leads?

Inizia tutto con la credibilità e finisce con una “call to action” (azione). Il blog vi aiuta a creare un rapporto continuativo con il vostro pubblico .

Puoi usare un pop up che invita, a chi visita il tuo blog, a lasciarti la propria e-mail in cambio del lead magnet.

leggi anche come sfruttare il blog per il proprio business

 

3- Usa i Webinars

I webinar sono ottimi sia per fare lead generation che per vendere. I clienti amano i Webinar perchè danno la possibilità di avere una comunicazione diretta.

Invitare a un webinar attraverso l’iscrizione non solo vi farà avere più leads ma dopo questo avrete traffico caldo a cui vendere.

Il webinar deve concludersi con un link che rimanda al passo successivo del funnel, che può essere la pagina di vendita o una seconda landing page.

 

4- Usa Youtube

Un altro canale che potete usare per generare leads è youtube.

Potete creare dei video inerente ai vostri prodotti e nelle descrizioni inserire il link della opt-in page in modo che chi è interessato possa richiedere il contenuto gratuiti e iscriversi alla vostra lista.

Usare tutte e 4 questi canali in modo costante e creando quindi un ecosistema non solo vi aiuterà a generare leads in continuazione ma incrementerà le vostre vendite.

Per iniziare subito a fare Lead Generation vi servono essenzialmente due strumenti essenziali .

 

  1. Lead pages 
  2. Autorisponditore 
  • Lead pages è fondamentale per creare le Opt-in page. Non ho ancora trovato un altro software con lo stesso rapporto qualità prezzo.
  • Autorisponditore – l’optin page senza l’autorisponditore è inutile. Questi due vanno integrati per poter funzionare. Come autorisponditore posso consigliare Aweber che è molto facile da usare.

un’altra alternativa che ho sperimentato quando facevo i miei primi passi è Getresponse.

Potete usarlo per iniziare sia come autorisponditore che per creare le opt-in pages.

Leggi articolo come sfruttare Getresponse. 

Quello che vi consiglio fondamentalmente è INIZIARE.

Man mano che lavorate sarete voi stessi a sapere quale strumento è più adatto al vostro lavoro e con quale vi trovate meglio.

Inoltro vi invito a scaricare Marketing Tools. La guida perfetta per chi inizia adesso.

A presto ;)[sg_popup id=”469″ event=”hover”][/sg_popup]

6 Comments

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Oregon’s Failed Medical Marijuana Program Posted on2:25 - 27/09/2018

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minecraft Posted on8:10 - 04/10/2018

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