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MARKETING ONLINE. GETRESPONSE VS AWEBER

MARKETING ONLINE. GETRESPONSE VS AWEBER

Meglio usare Aweber o Getresponse? In questo articolo vi voglio introdurre Getresponse vs Aweber.

Ciao a tutti,

oggi voglio tornare su un argomento già discusso in modo superficiale precedentemente (leggi articolo). L’autorisponditore. Quale usare e come?

Nell’articolo su GetResponse vi avevo spiegato come usare  al meglio questo strumento. Ultimamente sto provando un altro autorisponditore che è Aweber e devo dire che mi trovo veramente bene.

Ci sono differenze tra Getresponse e Aweber? 

Ni, mi spiego meglio. Sono entrambi Autorisponditori e fanno molto bene il lavoro del Mail marketing. Tuttavia ho notato che ci sono alcune piccole differenze tra uno e l’altro. Intanto entrambi permettono la prova dei 30 giorni gratuitamente quindi se proprio volete fare una prova potete testare entrambi.

In questo post di confronto voglio esaminare Aweber vs Getresponse in modo approfondito, in modo che possiate prendere una decisione  su quale di questi strumenti di creazione e invio di e-mail scegliere. 

Intanto ricordiamo che sia Aweber che Getresponse sono strumenti per creare una mail list, creare modelli di newsletter  e inviare queste ai vostri iscritti. Permettono inoltre di automatizzare le email da mandare alla vostra lista. Gli autorisponditori sono utilizzati per inviare agli iscritti della vostra lista emails o newsletters  a intervalli da voi predefiniti – ad esempio, immediatamente dopo la registrazione, un abbonato potrebbe ricevere un semplice messaggio di benvenuto dalla vostra azienda; una settimana dopo potrebbero ricevere un buono sconto per alcuni dei vostri prodotti; tre settimane dopo potrebbero ricevere incoraggiamento a seguirti sui social media, ecc. Questa è solo la punta dell’iceberg: gli strumenti di e-newsletter come questi ti permettono di fare un sacco di altre cose , che discuteremo qui di seguito. Prima però,vediamo i  prezzi.

Prezzi Getresponse

Vi sono tre livelli di piani – “Email”, “Pro” e “Max” – e all’interno di ogni livello, diversi piani tra cui scegliere.

  • Fino a 1.000 abbonati: € 12/mese  (‘solo Email’) / €42 (‘Pro’) / €140(‘Max’)
  • Da 1,001 a 2,500: €20/mese (‘solo Email’) / €45 (‘Pro’) / €140 (‘Max’)
  • Da 2.501 a 5.000: €35/mese (‘Email’) / €45 (‘Pro’) / €140 (‘Max’)
  • Da 5,001 a 10.000: €50 (‘Email’) / €65 (‘Pro’) / €140 (‘Max’)
  • Da 10,001 a 25.000: € 120 (‘Email’) / €140 (‘Pro’) / € 220 (‘Max’)
  • Da 25,001 a 50,000: € 200 (‘Email’) / € 240 (‘Pro’) / € 320 (‘Max’)
  • Da 50,001 a 100,000: € 360 (‘Email’) / € 420 (‘Pro’) / € 500 (‘Max’)

Se hai una lista più grande di 100.000 abbonati, c’è un piano ‘Enterprise’ che puoi usare, che parte da $ 1199 al mese.Esistono anche piani tariffari separati per organizzazioni senza scopo di lucro, ma è necessario contattare direttamente Getresponse. Le principali differenze tra i piani Getresponse prevedono l’aggiunta di pagine di destinazione, webinar e CRM man mano che si sale sulla scala dei prezzi. 

Prezzi Aweber

Ci sono 5 piani Aweber tra cui scegliere:

  • Fino a 500 abbonati: $ 19 al mese
  • Da 501 a 2.500 abbonati: $ 29 al mese
  • Da 2.501 a 5.000 abbonati: $ 49 al mese
  • Da 5.001 a 10.000 abbonati: $ 69 al mese
  • Da 10,001 a 25.000 abbonati: $ 149 al mese

Getresponse ha anche la versione in lingua Italiana, mentre Aweber no, però è molto pratico.

Se si dispone di un elenco più grande di 25.000 abbonati, è necessario ottenere un preventivo da parte di Aweber in merito alle proprie esigenze. Non c’è differenza tra le caratteristiche tra ogni piano di Aweber – la funzionalità di ciascun piano è la stessa, indipendentemente dal pagamento. Sono disponibili piani scontati per le organizzazioni no profit (3 mesi gratuiti, 25% di sconto dopo questo) e studenti (20% di sconto).

Diamo un’occhiata invece alle funzionalità.

Getresponse e Aweber offrono funzionalità di base simili, le principali sono:

  • Capacità di acquisire dati e ospitare mailing list.
  • Una vasta gamma di modelli di e-newsletter pre-progettati.
  • Funzionalità di autorisponditore che consente di inviare newsletter automatizzate a intervalli predefiniti agli abbonati dopo essersi registrati.
  • Statistiche sulla percentuale di abbonati che stanno aprendo le e-mail, facendo clic sui link o annullando l’iscrizione Funzionalità di RSS to e-newsletter (utile per inviare automaticamente i post del tuo blog agli abbonati della tua mailing list)
  • Costruttori di messaggi che consentono di creare e modificare newsletter elettroniche senza codifica Integrazione con vari siti / strumenti di terze parti (ad esempio, servizi di shopping online come Amazon Payments, Paypal e Google Checkout o strumenti CRM come Capsule e Salesforce) – questo consente di aggiungere clienti a mailing list nel punto vendita, per esempio, oppure utilizzare Aweber e Getresponse per inviare e-newsletter ai clienti sul tuo sistema CRM.
  • Modelli di email reattivi.    

Templates

Sia Aweber che GetRisponse forniscono una selezione più ampia di modelli rispetto ai loro principali concorrenti. Questa è un’area abbastanza soggettiva, ma per me i modelli di Aweber sembrano migliori di quelli di Getresponse. E ce ne sono di più (circa 700 vs 500 rispettivamente).

I modelli di GetResponse sembrano buoni – e sono abbastanza facilmente modificabili – ma sono solo a mio avviso un po ‘noiosi e un po’ datati; I modelli di Aweber sono leggermente più accattivanti e utilizzabili per una vasta gamma di applicazioni di marketing. Detto questo, il divario in termini di qualità non è enorme. 

 Some Getresponse template examples

Single opt-in e double opt-in

 

Esistono due modi per eseguire una mailing list: utilizzando un approccio “opt-in singolo” o “double opt-in” agli iscritti. Quando si utilizza un unico metodo di attivazione, la persona che completa il modulo di iscrizione viene aggiunta alla mailing list lì e in seguito con una procedura di accettazione doppia (o “conferma”), alla persona che si iscrive alla tua mailing list viene inviata un’email di conferma contenente un link su cui devono fare clic prima di essere sottoscritti. Entrambi gli approcci hanno i loro pro e contro. Il vantaggio principale di un singolo processo di opt-in è che rende facile agli utenti di iscriversi e massimizzare i tassi di conversione; una doppia procedura di opt-in è migliore per verificare che le persone iscritte al tuo elenco utilizzino indirizzi email reali e conducano a dati più puliti e statistiche più accurate. Direi che entrambi i processi di opt-in e double opt-in hanno il loro posto nell’e-mail marketing ed è vitale che la soluzione scelta agevoli entrambi i processi. E la buona notizia è che sia Aweber che GetResponse ti consentono di scegliere facilmente il tuo metodo di opt-in preferito.

Integrazione con altri sistemi

Sia Aweber che Getresponse offrono un’ampia gamma di integrazioni con altri siti e app. Questi includono integrazioni con servizi molto noti come Amazon, Paypal, Salesforce, Facebook e Twitter.

Una delle caratteristiche positive di Aweber è che ha una bassissima percentuale di spam e ti consente di verificare subito il punteggio spam per ogni email creata.

Quale è meglio, Aweber o Getresponse?

Sia Aweber che Getresponse offrono una buona gamma di strumenti per aiutarti a creare, mantenere e comunicare con un database di posta elettronica; anche se non sei così preparato dal punto di vista tecnico, non dovresti avere troppe difficoltà a utilizzare entrambi per gestire le tue e-communication. Tuttavia, opterei per Aweber. Per la semplicità di utilizzo e per la qualità del servizio. 

E voi che auto risponditore utilizzate?

fattemi sapere 😉

 

 

 

6 Comments

minecraft Posted on7:17 - 04/10/2018

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VS AWEBER – MUMINJOB <Loved it!

    wp_9084078 Posted on8:15 - 05/10/2018

    thankyou 🙂

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