MAILCHIMP INTERROMPE L’INTEGRAZIONE CON SHOPIFY.

Hai un e-commerce con Shopify e usi Mailchimp? Dovresti sapere che Mailchimp a partire da maggio interrompe l’integrazione con Shopify.

MAILCHIMP INTERROMPE L'INTEGRAZIONE CON SHOPIFY.

Esatto, hai letto bene. Dal 12 maggio non sarà più possibile usare questa integrazione.

Mailchimp interrompe l’integrazione con Shopify. Alternativa?

Io consiglierei fondamentalmente due possibili provider.

1- Aweber

Leggi recensione

MAILCHIMP INTERROMPE L'INTEGRAZIONE CON SHOPIFY.

Con AWeber e Shopify, puoi sviluppare rapidamente le tue attività di dropshipping attraverso una potente combinazione di tecnologie di email marketing e di e-commerce leader del settore.

Come spostarsi da Mailchimp ad AWeber

Passare da un provider a un altro può sembrare complicato ma con Aweber è proprio una passeggiata. In questo articolo ti spiego passo per passo come fare.

Potrai fare il passaggio in TRE semplici passaggi.

  1. Configura il tuo account AWeber.
  2. Sposta i tuoi abbonati ad AWeber.
  3. Personalizza i tuoi contenuti.

Step 1: Configura il tuo account AWeber

Accedi ad Aweber con la versione di prova gratuita e imposta la tua prima mailing list. Bastano pochi clic.

Pensa a una lista come a un modo per raggruppare i tuoi abbonati (o contatti). È possibile creare gruppi più piccoli all’interno di un elenco utilizzando i tag (o le etichette) per creare segmenti di sottoscrizione.

Oppure, invece di usare i tag, puoi creare un elenco separato per ogni gruppo di iscritti. AWeber offre la flessibilità di strutturare l’account a modo tuo.

Puoi anche creare un numero illimitato di web form in qualsiasi elenco.

Double Opt-in

Il doppio opt-in è un’impostazione che richiede che i tuoi iscritti confermino di voler essere presenti nella tua mailing list. Se hai attivato questa impostazione, gli utenti riceveranno automaticamente un’e-mail quando saranno aggiunti alla tua mailing list. Questa email contiene un link o un pulsante che i tuoi iscritti devono cliccare per confermare che vogliono iscriversi alla lista.

Nella maggior parte dei casi, il doppio opt-in è facoltativo. Se i tuoi abbonati Mailchimp sono già iscritti alla tua lista, puoi importarli senza richiederli di fare opt-in di nuovo.

Nelle impostazioni della tua lista, puoi attivare o disattivare il doppio opt-in per i moduli di registrazione e le importazioni.

Step 2: Sposta le tue liste su Aweber

MAILCHIMP INTERROMPE L'INTEGRAZIONE CON SHOPIFY.

Spostare i contatti da Mailchimp su AWeber è semplice. Ecco come fare:

Esporta le tue liste di contatti da Mailchimp.
Puoi scaricare tutti i tuoi contatti da Mailchimp in file CSV o Excel.

Quando si scaricano gli elenchi, è possibile scegliere quali campi personalizzati si desidera includere nel file.

Importa i contatti su Aweber.

Accedi a AWeber, passa con il mouse sopra la voce di menu Subscribers e seleziona Add subscribers.

Scegli “Importa più di 10 abbonati”, carica il tuo file CSV o Excel da Mailchimp e segui le istruzioni sullo schermo per aggiungere i tuoi contatti.

Per una guida più dettagliata, consulta questo articolo qui.

È possibile importare solo un file alla volta. Se hai esportato più elenchi di email in Mailchimp, crea un elenco corrispondente per ciascuno in AWeber creando un nuovo elenco.

Se desideri combinare gli elenchi di Mailchimp in uno, puoi importare ciascun file in un unico elenco ripetendo i passaggi di importazione.

È possibile importare solo un file alla volta. Se hai esportato più elenchi da Mailchimp, crea un elenco corrispondente per ciascuno in AWeber creando una nuova lista.

Se desideri unire gli elenchi di Mailchimp in uno, puoi importare ciascun file in un unico elenco ripetendo i passaggi di importazione.

Step 3: Personalizza i tuoi moduli, e-mail e campagne

Ora i tuoi iscritti sono pronti a ricevere le tue email da AWeber! Ancora qualche passo per finire.

Cambia i tuoi moduli di iscrizione Mailchimp.
Se sul tuo sito web sono presenti moduli che aggiungono nuovi abbonati a Mailchimp, dovrai sostituirli con i moduli AWeber. Ciò garantirà che tutti i nuovi abbonati finiscano nella giusta lista.

Accedi ad AWeber e fai clic su Sign up forms e fai clic su Create a sign up form.

Segui le istruzioni visualizzate per creare e personalizzare il tuo modulo. Una volta che hai finito, prendi un piccolo snippet di codice da aggiungere al tuo sito ovunque tu stia attualmente usando un modulo Mailchimp.

Fatto! Ora sei pronto ad usare Aweber per le campagne e-mail.

Prova subito Aweber 30 giorni gratis

Continua con seconda alternativa a Mailchimp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi