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EMAIL MARKETING. COME USARLO PER LE AFFILIAZIONI

EMAIL MARKETING. COME USARLO PER LE AFFILIAZIONI

Vuoi vendere i prodotti in affiliazione attraverso l’email marketing?

L’email marketing, si sa, è fondamentale per il Marketing Online. Ormai, non unica strategia e canale di vendita, ma rimane comunque un metodo molto importante di promozione.

Come possiamo usare l’email marketing per vendere prodotti in affiliazione?

Una delle maggiori difficoltà che ho riscontrato nei miei primi periodi da affiliata è proprio quello di capire come usare l’email marketing per vendere più prodotti in affiliazione. In realtà si tratta di acquisire le conoscenze basi del marketing online e adeguarlo in seguito all’affiliate marketing.

Si pensa che per vendere prodotti in affiliazione non sia necessario avere tanta conoscenza di online marketing. Mai fu detta cosa più sbagliata. L’affiliate marketing non esiste. In realtà fare affiliate marketing significa semplicemente fare marketing online per prodotti di altri. Qundi, l’email marketing utilizzato sarà lo stesso di chi fa marketing online per un prodotto proprio.

Cè, però, una leggera differenza e sta proprio nella strategia usata per proporre più prodotti a persone in target.

Vi spiego quello che può essere una strategia:

1- Crea un lead magnet

Del lead magnet ho parlato in uno degli articoli precedenti (leggi qui).

Vi consiglio di leggere prima l’articolo inerente la strategia da usare per le affiliazioni. In seguito passate a questo e applicate la parte dell’email marketing.

Torniamo al lead magnet, questo può essere un qualsiasi prodotto offerto in cambio all’indirizzo email. La caratteristica fondamentale del lead magnet è quella di attirare iscrizione alla lista dedicata a una nicchia.

Mi spiego meglio, non potete usare un lead magnet per ogni prodotto che promuovete e tanto meno creare una campagna per ogni prodotto.

Quello che voi volete fare è: Scegliere una nicchia, creare un lead magnet che può interessare a eventuali clienti di questa nicchia e in seguito proporre i vostri prodotti in affiliazione attraverso l’email marketing e quindi le follow up.

2- Creazione sequenza follow – up.

La sequenza di follow up deve seguire un filo logico e quindi non impostata a caso. Testate, e trovate la strategia più proficua.

Prima di creare la campagna per attirare i lead dovete avere chiaro

1- I prodotti da vendere

2- La sequenza di email con cui proporre questi prodotti.

potete prendere spunto dallo schema seguente

  1. e-mai 1 – Benvenuto con consegna lead magnet
  2. e-mail 2 – proposta primo prodotto
  3. e-mail 3- altra proposta primo prodotto
  4. e-mail 4- ultimo avviso primo prodotto
  5. e-mail 5- solo valore. Può essere un articolo del vostro blog, un altro contenuto gratuito oltre il lead magnet ecc
  6. e-mail 6- proposta secondo prodotto
  7. e-mail 7- altra proposta secondo prodotto
  8. e-mail 8 – ultimo avviso secondo prodotto
  9. e-mail 9- altro contenuto gratuito

e cosi via finchè non avete proposto tutti i 3-4-5 prodotti che avete previsto di vendere con la sequenza di follow-up. Le e-mails potete inviarle una al giorno, due al giorno o una ogni due giorni, decidete voi.

3- Usate i broadcast

Ogni volta che avete un prodotto nuovo da promuovere potete proporlo attraverso un broadcast, essenzialmente il broadcast è una email unica che programmate di volta in volta. Potete mandare un’email o due per proporre i nuovi prodotti. Sia con Aweber che con Getresponse potete schedulare l’invio e quindi programmare orario, lista a cui inviare l’email ecc.

4- Conclusioni

L’email marketing è molto importante. Con la giusta strategia e un po’ di accortezza potete avere dei risultati eccellenti. Vi consiglio di non avere fretta quando impostate la sequenza di follow up e di concentrarvi sia sull’oggetto delle emails (importantissimo) che nel loro testo.

 

 

 

 

 

 

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