Benvenuti in Muminjob!

COME AUMENTARE LE CONVERSIONI DELLE LANDING PAGES. 6 TRUCCHI

COME AUMENTARE LE CONVERSIONI DELLE LANDING PAGES. 6 TRUCCHI

Vuoi aumentare le conversioni delle tue landing pages?

Oggi vi offro questi  6 trucchi imparati da Russell Brunson.

C’è un modo sicuro per avere successo nel business a lungo termine. Uno di questi è assicurarsi di aumentare la conversione delle landing pages.

Leggi cosa sono le Landing pages.

Se puoi spendere costantemente €1 e guadagnare €2 o €5 o anche €10 o più, allora hai un’offerta redditizia e scalabile. Tuttavia, quando le tue landing pages non convertono, è come buttare soldi al vento.

Quindi, qual’è l’ingrediente segreto per aumentare le conversioni delle landing pages? Cosa trasforma una landing page mediocre in una landing page che converte?

Per capire, dobbiamo andare a guardare la psicologia che cè dietro a una landing page.Recentemente, ho riletto i Expert Secrets di Brunson. Se non lo avete letto, vi consiglio di farlo assolutamente, è anche gratis. Potrebbe fare la differenza nel vostro marketing online.

Come creare landing pages che convertono

Esistono dozzine, se non centinaia, di tecniche che puoi utilizzare per aumentare le conversioni sulle tue pagine di destinazione. Tuttavia, questi 6 offrono un approccio fondamentale alla meccanica sottostante per aumentare le conversioni. Segui queste 6 strategie e vedrai la differenza da subito.

1. Assicurati di essere in un oceano blu

In The Expert Secrets, Brunson fa riferimento all’oceano blu versus oceano rosso. Quando sei in un oceano rosso, ci sono degli squali che competono con te. È un posto affollato. E non è quello che vuoi. Vuoi essere in un oceano blu. Questo è un posto dove la competizione è poca e lontana.

La strategia dell’oceano blu implica “uno spazio di mercato incontestato, al contrario di” oceani rossi “in cui i concorrenti combattono per il dominio.” Quando ciò accade, sei in una spirale discendente della concorrenza sui prezzi, ed è incredibilmente difficile (e inefficace) combattere diventare il leader dei prezzi più economico sul mercato.

2. Segui il modello della “star – story – solution”

Questo è un concetto introdotto da Vince Chan che ha venduto $100 milioni in supplementi in 23 mesi. Chan spiega che ogni sales letter ha una stella, una storia e una soluzione. Naturalmente, una sales letter è solo una forma di landing page. Ma è anche una delle forme più potenti. La star della storia dovrebbe essere nello stesso identico punto in cui si trova il tuo potenziale cliente. Ad esempio, se si dispone di un prodotto di perdita di peso che stai vendendo, la tua stella dovrebbe essere alle prese con la perdita di peso. La storia dovrebbe essere la retroscena su come lui o lei è arrivato lì. Quindi, la soluzione deve essere presentata. Puoi anche considerarlo come il metodo sentito-trovato nella pubblicità. La star sa come si sente la prospettiva perché si sentiva allo stesso modo fino a quando non hanno trovato la soluzione proposta.

3. Trova un “amo” per attirare i tuoi potenziali clienti

Ci sono 5 “ami” che ti aiuteranno a presentare la tua offerta ai tuoi potenziali clienti. Questo concetto deriva originariamente da Jason Fladlien, co-fondatore di Rapid Crush, e da un individuo che ha incassato oltre $ 100 milioni nelle vendite di webinar. Questi ami di curiosità ti aiuteranno ad aumentare le conversioni su qualsiasi offerta. Non solo sulla landing page del webinar. Tuttavia, non provare a utilizzare tutti questi ami contemporaneamente. Scegline uno e vai con quello. Provalo e scopri come va. Se non funziona bene, passa a quello successivo.

  • Poca conoscenza grande differenza: stai rivelando qualcosa di cui i visitatori attualmente non sono a conoscenza. E, mostrandolo a loro, potrebbe fare la differenza e istituire il cambiamento che stavano cercando.
  • Ben noto, poco compreso – Questo “amo” comporta il prendere qualcosa che le persone pensano di sapere già e rigirarla per rivelare i piccoli dettagli che mancano. Questi dettagli potrebbero fare la differenza nella loro vita o nelle loro attività.
  • Questo cambia tutto – Qualcosa si è appena verificato ed è legato al problema che il potenziale cliente è interessato a risolvere. Informandoli di ciò, stai facendo in modo che sappiano che rischiano di perdersi in modo grandioso se continuano a non essere informati.
  • Teoria della sfera di cristallo – informi il pubblico della prospettiva che qualsiasi metodo o tecnica è stata provata in passato sta per diventare defunta. Stai aiutando a dare loro le informazioni prima che tutti gli altri lo scoprano.
  • Rivisitare i fondamenti – La tua opportunità è un modo per riportare le cose ai fondamenti. Aiuta a spiegare ai potenziali clienti che le cose si stanno complicando  sul mercato e che hanno bisogno di tornare alle basi per avere successo.

4. Usa una campagna di sondaggio per dare al tuo pubblico quello che vogliono

A volte, per assicurarti che le tue conversioni siano elevate, devi chiedere al tuo pubblico ciò che vogliono. Infatti, all’inizio, potresti semplicemente non sapere cosa vogliono. Se non lo chiedi, non puoi scoprirlo. Se il tuo pubblico non sta cercando ciò che stai offrendo, farai fatica a convertirlo. Tuttavia, il rovescio della medaglia, se il pubblico lo richiede, quindi consegnandolo a loro è quasi possibile garantire conversioni elevate. È semplice come chiedere.

5. Usa la tecnica dell’urgenza e della scarsità

L’implementazione dell’urgenza e della scarsità nelle landing pages può aumentare rapidamente le conversioni. Tuttavia, non usare false scarsità. Se sono rimasti solo pochi elementi di qualcosa, sii reale con il tuo pubblico a riguardo. Non cercare di sovrascrivere le cose. Utilizza i timer conto alla rovescia per scartare le offerte e altri metodi, ma non cercare mai di ingannare i tuoi potenziali clienti o finirai per perdere la loro fiducia nel tempo.

6. Split tests

I split test  sono importantissimi per le conversioni delle landing pages. Split testa tutto. Modifica i titoli, i colori ecc, insomma fai varie prove ai testi e alle call to action. Con ClickFunnels, puoi farlo facilmente. Con i split test di, scoprirai rapidamente cosa funziona e cosa no, il che è fondamentale quando invii traffico costoso alle pagine di destinazione e alle canalizzazioni di vendita.

Conclusioni

Anche oggi abbiamo visto quanto sono importanti le landing pages e quanto è importante fare tante prove e tanti test. Concentratevi nella creazione, nel copy che utilizzate, i colori che scegliete ecc. Nulla va lasciato al caso.

 

 

Leave a Reply

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi