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Annuncio facebook. Come creare, personalizzare e pubblicare una Facebook ad.

Annuncio facebook. Come creare, personalizzare e pubblicare una Facebook ad.

Crea il tuo primo annuncio Facebook

Ciao a tutti,

Avete già creato i primi annunci Facebook?

Facebook è un mondo a se e non basterebbero tutti i corsi di questo mondo per capirlo realmente del tutto, anche perchè si distingue per i cambiamenti repentini.

In questo articolo voglio condividere con voi questa semplice e breve guida su come creare un annuncio con Facebook.

L’inizio con Facebook potrebbe essere molto difficile (almeno apparentemente) ma considerando l’importanza che le Facebook ads potrebbero avere nel vostro business non vi rimane che imparare quanto meno le basi.

Se vuoi sapere di più leggi anche:

come-sfruttare-facebook-part-1

annuncio-facebook-parte-2-il-pixel

 

La prima cosa da tenere in considerazione quando realizzi una campagna pubblicitaria su facebook è il tuo obiettivo.

E’ la prima cosa da tenere in considerazione, da pianificare attentamente.

Molti ad esempio sbagliano da principio l’obiettivo che si prefiggono, con l’evidente risultato di sbagliare totalmente la propria campagna pubblicitaria e bruciare  il proprio budget.

Devi partire da cosa vuoi ottenere, ed ottimizzare di conseguenza.

Vuoi like ad un post? vuoi condivisioni? vuoi commenti ad un tuo post? Dovrai utilizzare l’obiettivo interazioni, che più si presta a questo obiettivo.

Vuoi visite al sito web? in questo caso, la migliore ottimizzazione possibile è quella di realizzare una campagna marketing su facebook che abbia come obiettivo il traffico sul tuo sito web o blog.

Vuoi far si che più persone possibile possano vedere il tuo video?  in tal caso, ti consiglio di utilizzare l’obiettivo visualizzazioni del video (video interni alla piattaforma facebook), magari mostrando solo una preview del video intero, e lasciando un link al video completo sul tuo post.

Se infine vuoi vendere, la scelta che ti si pone davanti non è difficile: in questo caso utilizza l’obiettivo conversioni con azione standard di acquisto.

 

Un altro tassello essenziale per la corretta riuscita di una campagna pubblicitaria è quello di trovare la giusta audience alla quale mostrare le tue inserzioni.

La soluzione sta nel pensare come penserebbe la persona che vuole acquistare il tuo prodotto.

Dobbiamo capire quale sia il problema che il nostro prodotto risolve. Capire in che modo lo risolve  e capire in che modo può riuscire a fare breccia nel sistema di credenze della nostra “buyer personas“.

Ora vi lascio allo studio del video.

Miraccomando, condividete e se avete domande chiedete. Chi domanda, comanda si dice.

A presto.

 

 

 

 

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